Centri massaggi e badantato, Putzu (Pdl): “Maggiori controlli”

"In città stanno proliferando i centri per massaggi orientali e le agenzie di servizi alla persona. E’ necessario controllare autorizzazioni e i contratti dei dipendenti". E’ quanto chiede il consigliere Pdl Filiberto Putzu, in un’interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco di Piacenza, Roberto Reggi.

Più informazioni su

“In città stanno proliferando i centri per massaggi orientali e le agenzie di servizi alla persona. E’ necessario controllare autorizzazioni e i contratti dei dipendenti”. E’ quanto chiede il consigliere Pdl Filiberto Putzu, in un’interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco di Piacenza, Roberto Reggi.

“Constatato che in città stanno “proliferando” da una parte centri per massaggi prevalentemente gestiti da personale orientale, dall’altra società che si occupano di servizi alla persona, ed in particolare di fornitura di servizi di badantato – scrive Putzu – è necessario conoscere quanti centri massaggio hanno ottenuto l’autorizzazione a svolgere la loro attività nel Comune di Piacenza nel periodo compreso dal 01/01/2007 a tutt’oggi”. 

Non solo, Putzu chiede di sapere “quante società di servizi alla persona svolgono la loro attività nel Comune di Piacenza; quali controlli svolge il Comune di Piacenza nei confronti di tali attività, e nello specifico: per i centri massaggio : per evitare l’eventuale esercizio abusivo dell’attività di massagio e/o di estetista, l’eventuale attività “in nero”, e l’eventuale sfruttamento della prostituzione; per le società di servizi alla persona : per evitare l’eventuale utilizzo per l’attività di “badante” di personale inidoneo per formazione specifica, per evitare l’eventuale sfruttamento di tali operatori con inadeguata retribuzione, ed infine per evitare l’eventuale attività “in nero” di tali prestazioni in particolare rivolte a persone anziane presso il loro domicilio o ricoverate in strutture sanitarie e/o socio-riabilitative”.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.