Corso di scacchi alla Circoscrizione 2

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di scacchi rivolto ai principianti organizzato dalla Circoscrizione 2. 

Più informazioni su

Corso di scacchi presso la Circoscrizione 2
 
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di scacchi rivolto ai principianti organizzato dalla Circoscrizione 2
Il corso aperto a tutti dai nonni ai bambini (con precedenza ai residenti nella Circoscrizione) è completamente gratuito e si svilupperà in otto lezioni di un’ora ciascuna.
Le prime due lezioni saranno dedicate a coloro che non conoscono il gioco per cui verranno spiegati i concetti basilari: la “filosofia” del gioco, la scacchiera, i pezzi e i loro movimenti. Nelle successive si parlerà di tattica e strategia, per concludersi con l’ultimo incontro in cui verrà organizzato un piccolo torneo finale tra i partecipanti.
Il corso, condotto dall’istruttore e arbitro nazionale Antonio Tencati, inizierà lunedì 27 febbraio alle ore 21e si terrà tutti i lunedì presso la sede della Circoscrizione 2 in via XXIV Maggio 51.
Per informazioni e iscrizioni occorre telefonare al numero 0523/492329 tutte le mattine (dal lunedì al venerdì) in orario d’ufficio (dalle ore 9 alle ore 13). 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.