Due aule del Marconi per l’Its, sottoscritto l’accordo in Provincia

l protocollo d'intesa prevede che la Provincia metta a disposizione un' aula/laboratorio di informatica dotata di videoproiettore e 13 postazioni pc, per le lezioni frontali e una stanza/ufficio da destinare alla segreteria della Fondazione ITS.

Più informazioni su

Due aule del Marconi a disposizione del corso post diploma della Fondazione Its per la formazione dei professionisti della logistica. L’accordo tra scuola e fondazione è stato siglato questa mattina a palazzo della Provincia e sottoscritto dal presidente Massimo Trespidi, dal dirigente scolastico Gian Paolo Binelli e dal presidente della “Fondazione ITS di Piacenza per la mobilità sostenibile e la logistica”, Maurizio Tarasconi.

Alla firma presente anche l’assessore provinciale Andrea Paparo. Il protocollo d’intesa prevede che – d’accordo con l’istituto – la Provincia (proprietaria dell’immobile) metta a disposizione – a titolo di concessione gratuita per l’anno scolastico in corso e per il prossimo – un’ aula/laboratorio di informatica (aula B209) dotata di videoproiettore e 13 postazioni pc, per le lezioni frontali e una stanza/ufficio (la B208) da destinare alla segreteria della Fondazione ITS. L’orario di utilizzo è definito abitualmente tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18. La scuola dei futuri tecnici della logistica, nel suo anno d’avvio, conta 24 studenti. Il diploma ha valenza europea ed è riconosciuto dal ministero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.