Grisù Carp Club, domani la pulizia delle sponde del Po con Dosi e Callori 

In occasione della seconda Giornata ecologica nazionale, che si terrà domani 25 febbraio, Grisù Carp Club, la società sportiva di carp fishing di Piacenza, si occuperà della pulizia delle sponde del Po a Roncarolo di Caorso

Più informazioni su

Giornata ecologica nazionale: la pulizia delle sponde del Po con l’assessore piacentino Paolo Dosi e il sindaco di Caorso Fabio Callori

In occasione della seconda Giornata ecologica nazionale, che si terrà domani 25 febbraio, Grisù Carp Club, la società sportiva di carp fishing di Piacenza, si occuperà della pulizia delle sponde del Po a Roncarolo di Caorso. L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Carp Fishing Italia vedrà in campo, da nord a sud, i carpisti italiani che non mancano mai di dimostrare l’amore che li lega alla natura e che daranno un po’ di respiro ai corsi d’acqua. A Piacenza l’evento è sostenuto da Grisù Carp Club, e realizzata in collaborazione con Aipo Piacenza, Fipsas Piacenza, Comune di Caorso, Protezione civile sezione di Caorso, Iren Piacenza, Circolo Anspi San Lorenzo, Circolo Anspi Zerbio c’è, Asd Circolo nautico Chiavenna, Asd Rc Racing team, Catfishing Italia, e ArciPesca Fisa La Zattera.

Le operazioni di sgombero dei rifiuti inizieranno alle 7.30, alle ore 9.30 sarà presente Fabio Callori, sindaco di Caorso, accompagnato da due classi prime della scuola media, mentre alle 11.30 Paolo Dosi, assessore allo Sport del Comune di Piacenza farà una visita ai pescatori piacentini. Alle 13, al termine delle pulizie, sarà organizzato un pranzo benefico in collaborazione con il Circolo “La Tana” di Roncarolo, il ricavato sarà utilizzato per la riqualificazione delle sponde fluviali del tratto di Po caorsano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.