Nuoto, buoni risultati per gli atleti della Nino a Viareggio e Trezzo

DIciotto le medaglie conquistate, cinque d'oro, otto di bronzo e cinque d'argento.

Più informazioni su

Due importanti appuntamenti per i nuotatori della Nino Bixio impegnati in due diverse manifestazioni. Un piccolo gruppo di atlete guidate dall’ impavido Zappa ha sfidato il cattivo tempo di questi giorni per gareggiare nel Meeting Internazionale del Carnevale di Viareggio. Laura Cremonesi, Giulia Gallinari e Savini Giorgia sono state ricompensate delle fatiche fatte. Giulia si è migliorata sia nei 50 sia nei 100 stile libero, Giorgia si è migliorata  nei 100 farfalla e nei 200 misti ed ha conquistato la finale dei 100 rana dove ha poi ottenuto un brillante sesto posto.

Su un altro fronte il resto della squadra ha gareggiato nel Trofeo Città di Trezzo. Ottimi i risultati, soprattutto per gli esordienti e molte le medaglie conquistate dai ragazzi a  cominciare  dalle cinque medaglie d’oro: due di Carini Margherita, una di Tortomasi Emanuela, una di Celoni Giovanni e una di Milani Andrea Valentina. Otto le medaglie d’argento: due per Tortomasi Emanuela e per Navone Mirko, una per Matilde Zuccchini, Finetti Martina, Giovanni Celoni, Molinari Tania. Cinque le medaglie di bronzo: per Azzali Roberta, per Boebel Guido, per Milani Valentina, per Tania Molinari e per Andrea Bernardini. Hanno partecipato inoltre Bertuzzi Anna, Marenghi Camilla e Gaia, Cervini Pierpaolo, Rubini Gaia, Scarpa Stefania, Badovini Carlotta, Rabuffi Gaia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.