Nuoto, cinque titoli regionali per la Vitto con doppietta di Alessia Ruggi

Doppietta d’argento, invece, per Federico Vacca e Riccardo Pennini entrambi secondi, con i compagni di squadra delle Rane Rosse, nelle staffette 4 x 200 stile libero sia Cadetti che Senior; Federico Vacca è poi arrivato terzo nei 400 stile libero con il tempo di 4.07.82.

E’ ancora una volta un ruolo da protagonista quello recitato dalla Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali lombardi di nuoto, iniziati lo scorso fine settimana a Milano e a Desenzano del Garda. La squadra biancorossa coordinata da Gianni Ponzanibbio, infatti, ha messo subito in bacheca cinque nuovi titoli regionali oltre a tre medaglia d’argento e a quattro di bronzo. Il primo a conquistare l’oro ed il titolo di campione regionale è stato Lorenzo Zangrandi, che oltre a vincere la finale dei 1500 stile libero ha anche migliorato il record provinciale, già suo, di ben sedici secondi fermando il cronometro su 16.05.78.

 

Strepitosa doppietta d’oro per Alessia Ruggi che oltre a vincere il titolo regionale dei 50 stile libero Ragazze ’98 con il tempo di 27.02, ha bissato l’impresa nei 200 misti facendo segnare, con un crono di 2.20.20, anche il nuovo record provinciale delle categorie Ragazze e Junior; nella stessa gara, alle spalle di Alessia, si è classificata al secondo posto Camilla Tinelli (2.21.86 il suo tempo). Camilla Tinelli è poi salita sul primo gradino del podio vincendo finale, e titolo regionale, dei 400 stile libero Ragazze ’99 stabilendo anche, con 4.23.12, il nuovo record provinciale; per Camilla anche il bronzo negli 800 stile libero (9.19.41 il suo tempo che è anche il nuovo record provinciale). Medaglia d’oro e titolo regionale anche per Angelica Varesi, vincitrice con della finale dei 50 stile libero Ragazze ’98 con un crono di 27.02.; Angelica è poi arrivata quinta nei 400 stile libero qualificandosi per i campionati italiani giovanili con il tempo di 4.30.71. Medaglia di bronzo per Giulia Verona (Ragazze ’99) nella finale dei 100 rana con il tempo di 1.14.83, e per la staffetta 4 x 200 stile libero composta da Ruggi, Varesi, Tinelli e Francesca Bertolotti, gara conclusa in 8.47.37 che è anche il nuovo record provinciale Assoluto.

Doppietta d’argento, invece, per Federico Vacca e Riccardo Pennini entrambi secondi, con i compagni di squadra delle Rane Rosse, nelle staffette 4 x 200 stile libero sia Cadetti che Senior; Federico Vacca è poi arrivato terzo nei 400 stile libero con il tempo di 4.07.82.

“Risultati e tempi strepitosi – commenta Ponzanibbio – che confermano l’ottimo avvio di stagione di questi atleti. Il prossimo fine settimana ci sarà la seconda parte dei campionati regionali, quindi concluderemo la preparazione per gli italiani giovanili a cui la Vittorino parteciperà con numerosi nuotatori a conferma di un’annata davvero eccezionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.