Nuoto paralimpico, Alice Brolli campionessa italiana nei 50 farfalla

Grande il clima competitivo e grandi i risultati in questa gara che ha aperto la stagione 2012 con numerosi atleti scesi in vasca con la preparazione e la determinazione per ottenere i tempi limite per i XIV Giochi Paralimpici di Londra 2012

Più informazioni su

NUOTO PARALIMPICO: ALICE BROLLI CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA NEI 50 FARFALLA

Si sono svolti a Busto Arsizio (VA) i VI Campionati Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico.
Grande il clima competitivo e grandi i risultati in questa gara che ha aperto la stagione 2012 con numerosi atleti scesi in vasca con la preparazione e la determinazione per ottenere i tempi limite per i XIV Giochi Paralimpici di Londra 2012.

La giovane piacentina Alice Brolli ha ben figurato in queste giornate ottenendo il Titolo Italiano Assoluto nei 50 Farfalla Categoria S07 con il proprio personale di 1.01.46 , tempo che le ha permesso di ottenere anche un argento nella Classifica Open. Titolo sfiorato invece nei 100 Rana Categora SB07 per soli 2 decimi ma grande soddisfazione per il personale migliorato di ben 16 secondi. Un argento che aggiorna anche il Record Italiano di Categoria Ragazzi in 2.44.89.

Questi risultati sono il frutto dell’ottimo lavoro svolto insieme ai tecnici della Futura Cremona supportati anche dalla Soc. Canottieri Vittorino da Feltre che ospita Alice inserita nel gruppo Esordienti allenati da Gianluca Parenzan e Alessandro Malchiodi. Grazie all’interessamento dei dirigenti della FINP Lombardia ed alla disponibilità di Gianni Ponzanibbio, si sono potute incrementare le sedute di allenamento e i risultati sono già ben evidenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.