Paga con una banconota falsa: “E’ un regalo di matrimonio”

"Di questa banconota non so nulla, è un regalo di matrimonio". Così un 29enne di Orio Litta si è giustificato dopo aver fatto acquisti pagando con una banconota da 200 euro risultata falsa. Era stata una cassiera del centro commerciale Obi sulla via Emilia Parmense a chiedere ieri pomeriggio l'intervento della polizia.

Più informazioni su

“Di questa banconota non so nulla, è un regalo di matrimonio”. Così un 29enne di Orio Litta si è giustificato dopo aver fatto acquisti pagando con una banconota da 200 euro risultata falsa. Era stata una cassiera del centro commerciale Obi sulla via Emilia Parmense a chiedere ieri pomeriggio l’intervento della polizia dopo che, incassato il denaro, si era subito accorta che qualcosa non andava. Ha così deciso di fare una verifica con uno dei rilevatori di soldi falsi installati all’interno del centro commerciale, dal quale è emerso inequivocabilmente come la banconota fosse stata contraffatta.

“Mi è stata regalata per il mio matrimonio insieme ad altro denaro contante, la conservavo per le spese” – ha spiegato il ragazzo cercando di sfuggire alle proprie responsabilità. Al termine degli accertamenti del caso è stato denunciato per spendita di banconote false. “Invitiamo tutti coloro che entrassero in possesso di banconote false ad avvisare le forze dell’ordine – ha detto il dirigente delle volanti Filippo Sordi Arcelli – prima di tutto per togliere tempestivamente dalla circolazione denaro falso e poi per consentire di avviare la necessaria attività d’indagine per individuarne la provenienza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.