Piace, oggi il Feralpi. Monaco: “La gara più importante”

"E’ la partita più importante da quando sono arrivato a Piacenza". E’ chiaro Monaco sulla gara in scena alle 14.30 al Garilli. Probabile la conferma del 4-4-2. In difesa ballottaggio Marchi e Avogadri a destra e conferma di Ruggeri a sinistra, mentre davanti dovrebbe essere Giovio a fare coppia con Gavilan.

Più informazioni su

“E’ la partita più importante da quando sono arrivato a Piacenza”. E’ chiaro, l’allenatore biancorosso Francesco Monaco alla vigilia della sfida contro il Feralpi che andrà in scena alle 14.30 al Garilli. “Sarebbe inutile nascondersi quanto sia fondamentale questa gara. I ragazzi hanno capito e hanno preparato a dovere l’incontro, mi aspetto una gara di grande carattere” dice. Un Piace destinato a giocarsi la salvezza ai playout? “Penso ad una partita alla volta e ad amalgamare una squadra molto giovane dove anche recentemente sono arrivati 5 o 6 elementi nuovi, senza fare calcoli o programmi. Non esistono problemi di tenuta mentale, la risposta di tutti é positiva”.  

Una settimana difficile per quanto riguarda la salute? “Purtroppo numerosi giocatori sono stati alle prese con un fastidioso virus influenzale, ma la maggior parte di loro hanno recuperato, ad esclusione di Bini e di Bombagi che valuteremo domani. A questi occorre aggiungere gli indisponibili Di Bella, Giorgi, Palermo, Curcio ed Esposito. Giovio? Potrebbe partire dentro, anche perché Rodriguez é uno dei ragazzi che ha passato l’influenza”. Nella gara di andata (vinse il Piacenza grazie ad una punizione di Guzman) si era visto un Feralpi davvero modesto, che avversaria si attende? “Rispetto all’andata loro hanno aggiunto diversi elementi di valore, compreso quel Montella che era stato con noi per una ventina di giorni dimostrando qualità. Abbiamo il massimo rispetto per il Feralpi, che oltretutto come noi nelle ultime gare non ha raccolto quanto meritato sul campo”.

Venendo alla formazione, é probabile la conferma del modulo 4-4-2 che si trasforma in un 4-2-3-1 in fase di attacco. In difesa ballottaggio Marchi e Avogadri a destra e conferma di Ruggeri a sinistra, in mezzo Volpe é favorito su Foglia, mentre davanti dovrebbe essere Giovio a fare coppia con Gavilan.

Piacenza: Ivanov, Avogadri, Melucci, Visconti, Ruggeri; Volpe, Pani, Piccinni, Lisi; Giovio, Gavilan.

L’intervista a Monaco:

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.