Piacenza Expo raddoppia: nel weekend Edilshow e Forestalia

Venerdì 17 febbraio apriranno i battenti la settima edizione della manifestazione dedicata al comparto dell’edilizia  e la nuova rassegna fieristica dedicata ai lavori forestali ed alla filiera energetica sostenibile. I due appuntamenti saranno ospitati contemporaneamente negli spazi di Piacenza Expo fino a domenica 19 febbraio.

Più informazioni su

Piacenza Expo raddoppia e nel weekend ospita Edilshow e Forestalia. Venerdì 17 febbraio apriranno i battenti la settima edizione della manifestazione dedicata al comparto dell’edilizia  e la nuova rassegna fieristica dedicata ai lavori forestali ed alla filiera energetica sostenibile. I due appuntamenti saranno ospitati contemporaneamente negli spazi di Piacenza Expo fino a domenica 19 febbraio.

La settimana edizione di Edilshow sarà dedicata a due argomenti di estrema attualità: l’efficienza energetica nell’edilizia e i prodotti, i servizi e le soluzioni sostenibili per i lavori di ristrutturazione, con una particolare riferimento all’edilizia rurale. “Sono convinto  – ha spiegato Filippo Cella della Scuola Edile durante la conferenza stampa di presentazione della mostra – che per superare la crisi bisogna puntare sul recupero di quello che c’è già, migliorando le competenze nel campo della ristrutturazione e delle risorse rinnovabili”. Accanto ai vari stand espositivi verranno poi organizzati diversi convegni, workshop e un torneo di arte edificatoria.

Sarà invece alla prima edizione Forestitalia, la fiera dedicata alle risorse boschive dell’Appennino e organizzata da Piacenza Expo con il patrocinio di Federforeste, Regione Emilia Romagna e dell’Unione Nazionale delle Comunità Montane. Nei vari stand e convegni verranno affrontati i temi dello sviluppo del territorio, della certficazione, della tutela ambientale, della gestione dei patrimoni forestali e delle corrette prassi operative. Accanto ad un importante appuntamento organizzato dalla Coldiretti e dedicato alla filiera del legno, il Corpo Forestale dello Stato sarà presente all’interno della fiera con un proprio stand informativo.

L’ingresso ad entrambe le manifestazioni sarà gratuito. Alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative erano presenti il presidente e il direttore di Piacenza Expo, Angelo Manfredini e Davide Lenarduzzi, Filippo Cella della Scuola Edile, l’architetto Bernazzani, Elisabetta Montesissa di Coldiretti e il responsabile del Corpo Forestale di Piacenza Enzo Compagnin.

In allegato il programma completo delle mostre.


Il programma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.