Quantcast

Veggioletta-Galnea, parte la riorganizzazione stradale

I lavori verranno svolti anche a seguito di sollecitazioni espresse dalla Circoscrizione 2 e dai residenti della zona, che più volte hanno rimarcato la necessità di accompagnare con adeguate soluzioni viabilistiche le nuove urbanizzazioni realizzate.

Più informazioni su

Il servizio Mobilità informa che da martedì 28 febbraio verranno avviati lavori di segnaletica per la riorganizzazione della circolazione e sosta nel comparto denominato Veggioletta – Galnea, per migliorare le condizioni di sicurezza. I lavori verranno svolti anche a seguito di sollecitazioni espresse dalla Circoscrizione 2 e dai residenti della zona, che più volte hanno rimarcato la necessità di accompagnare con adeguate soluzioni viabilistiche le nuove urbanizzazioni realizzate.

 
Il comparto Veggioletta – Galnea di recente formazione, anche in relazione alla nuova tangenziale sud ed all’insediamento di nuove attività produttive necessita di nuove soluzioni viabilistiche a tutela delle residenze e delle attività presenti. Gli interventi in corso seguono alcune anticipazioni svolte la scorsa estate con le quali si introdussero i dossi rallentatori in via Pirandello.

 

A questo proposito, verranno assunti i primi provvedimenti di interruzione del transito di attraversamento fra le vie Vittime Rio Boffalora e via Pirandello – attualmente interessata da traffico di attraversamento improprio – e di regolazione della sosta lungo via Allevi.

Un secondo provvedimento riguarderà inoltre la regolazione oraria del parcheggio mezzi pesanti dell’area posta fra via Pirandello e via Einaudi, inibendo la sosta notturna e nei fine settimana. In questo modo il parcheggio svolgerà la funzione di servizio al comparto produttivo, ma per le soste notturne e festive, i mezzi pesanti dovranno osservare le norme che vigono sul territorio comunale, raggiungendo comparto attrezzato o libero presso le aree industriali di Le Mose.

Data la complessità del comparto Veggioletta-Galnea, dopo questi primi provvedimenti, in relazione al monitoraggio svolto e agli esiti delle nuove soluzioni introdotte, potranno essere assunte ulteriori soluzioni viabilistiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.