Comunali, l’Idv si presenta in bicicletta foto

Questo pomeriggio gli oltre 30 candidati della lista dell’Idv per le prossime elezioni comunali si sono presentati alla città con una pedalata tra le vie del centro storico. La pedalata è stata l’occasione per presentare ufficialmente la lista elettorale: capolista sarà Samuele Raggi, già in corsa per l’Idv alle scorse primarie.

L’Italia dei Valori si presenta in bicicletta. Questo pomeriggio gli oltre 30 candidati della lista dell’Idv per le prossime elezioni comunali si sono presentati alla città con una pedalata tra le vie del centro storico. “Il percorso – ha spiegato il capolista Samuele Raggi – toccherà alcuni punti strategici della città come piazza Cavalli, la stazione, i Teatini, per arrivare fino al parco della Galleana dove è stata organizzata una grande festa aperta a tutti. Abbiamo scelto di presentarci con una pedalata perchè la bicicletta rappresenta alcuni temi che ci sono cari, come il rispetto dell’ambiente e la tutela della città”.

La pedalata è stata l’occasione per presentare ufficialmente la lista elettorale. Capolista, come detto, sarà Samuele Raggi, già in corsa per l’Idv alle scorse primarie del centro-sinistra. Dopo di lui tanti giovani (il 30% dei componenti della lista ha infatti meno di 30 anni), 6 donne e diversi candidati alle loro prima esperienza politica. Tra i volti noti presenti nella lista il presidente di Anmil Piacenza Bruno Galvani e l’attuale assessore provinciale Luigi Gazzola.

L’Idv sosterrà il candidato sindaco Paolo Dosi, presente alla partenza della pedalata. “Con il Pd è tutto chiarito – ha sottolineato Raggi in riferimento alla incomprensioni nate all’indomani delle primarie – Dosi ha preso una posizione chiara a riguardo e noi lo sosterremo per fare in modo che la città rimanga governata da un’amministrazione di centro-sinistra”.

Ecco l’elenco dei candidati

1 Raggi Samuele
2 Badiry Mohamed
3 Baggio Alessandro
4 Balordi Giancarlo
5 Beltrani Paola
6 Bentivenga Raffaele
7 Biolchi Marco
8 Boselli Mario
9 Casazza Andrea
10 Cassinari Luigi detto Rino
11 Codeghini Giuseppe
12 Dalia Andrea
13 Fiore Nicola
14 Gaiuffi Cinzia
15 Galloppa Alessandro
16 Galvani Bruno
17 Ganci Dario
18 Gaspari Anna
19 Gazzola Luigi
20 Lazzari Daniela
21 Maresi Federico
22 Martinazzoli Gottardo detto Toni
23 Mezzetti Fabio
24 Montanari Marco
25 Oddi Stefania
26 Perotti Patrizia
27 Pizzaghi Valter
28 Rossetti Domenico
29 Stefanoni Massimo
30 Turci Filippo
31 Zanetti Athos
32 Zito Adriano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.