Copra Elior inarrestabile, superata anche Monza (3-0) foto

La Copra Elior ottiene la sua sesta vittoria consecutiva. Monza cade per tre a zero anche se l’ultimo parziale è stato decisamente combattuto. A chiudere la partita è un muro di Nikolov che fissa il punteggio sul 25 a 23. La squadra di Monti ora vede il sesto posto.

Più informazioni su

COPRA ELIOR PIACENZA – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-21, 25-20, 25-23)

COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Papi 8, Zhekov 3, Nikolov 15, Kampa, Zlatanov 20, Holt 8, Tencati 1. Non entrati Kral, Sidibé, Massari, De Oliveira, Marretta. All. Monti. ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rossini (L), Zhukouski, Conte 2, Nikic 10, Forni 5, Buti 8, Rooney 9, De Cecco 4, Gavotto 7, Roumeliotis 1. Non entrati Ciabattini, Mckniff, Molteni. All. Zanini. ARBITRI: Caltabiano, Bartolini. NOTE – Spettatori 3500, incasso 12000, durata set: 28’, 25’, 31’; tot: 84’.

Avversario di rango di scena al PalaBanca dove arriva Monza forte di 5 lunghezze in più rispetto ai biancorossi di Monti. Equilibrio iniziale rotto da due splendide palle messe a terra da Zlatanov che porta i biancorossi avanti di due lunghezze al primo time out tecnico (8-6). Capitano stratosferico che trascina i biancorossi alla vittoria del primo set 25-21.
Secondo set caratterizzato da forte equilibrio con le due formazioni che si inseguono punto dopo punto e che sbagliano una quantità industriale di battute. Sale in cattedra Nikolov e l’equilibrio si spacca a favore di Copra che porta i biancorossi avanti di 3 lunghezze al secondo time out tecnico (16-13).

Dominio che arriva fino alla fine del set che si chiude con il solito stratosferico Papi (25-20).
Terzo set che si apre con i brianzoli che pigiano forte sull’acceleratore e che si portano al primo time out tecnico sul 5-8. Eccezionali le difese di entrambe le squadre che mandano in delirio i tre mila del Palabanca. Ed eccezionale anche Zlatanov che scaraventa a terra tutti i palloni che passano dalle sue parti. Set che si chiude 25-23 e che proietta i biancorossi,alla sesta vittoria consecutiva, a due sole lunghezze dai brianzoli. MVP Zlatanov

Vladimin Nikolov (Copra Elior Piacenza): “Il nostro principale pensiero, anche in questo periodo positivo, è giocare bene e vincere. La Copra Elior è sulla strada giusta, ora dobbiamo continuare con questo ritmo. Quando stavamo attraversando il nostro periodo più negativo l’obiettivo principale era quello di arrivare ad un risultato positivo: ora siamo decisamente sereni, ma inizieremo a guardare alla classifica dal prossimo turno casalingo”.

Luciano De Cecco (Acqua Paradiso Monza Brianza): “La Copra Elior è stata molto brava in difesa e soprattutto superiore nel contrattacco. Zlatanov è stato impeccabile. A noi è mancata la difesa e il contrattacco. Dobbiamo impegnarci di più in previsione dei prossimi match”.

La cronaca

AGGIORNAMENTO TERZO SET – La Copra Elior ottiene la sua sesta vittoria consecutiva. Monza cade per tre a zero anche se l’ultimo parziale è stato decisamente combattuto. A chiudere la partita è un muro di Nikolov che fissa il punteggio sul 25 a 23. La squadra di Monti ora vede il sesto posto.

AGGIORNAMENTO SECONDO SET – Gioca bene la Copra Elior e chiude abbastanza agevolmente anche il secondo set: finisce 25 a 20

AGGIORNAMENTO PRIMO SET
– Copra Elior avanti contro Monza al termine di un set ben giocato dalla squadra di Monti, che ha avuto solo qualche passaggio a vuoto nella prima fase del parziale, poi condotto fino al 25 a 21 finale.

In onda web su Sportube.tv la Copra Elior Piacenza attende al PalaBanca l’Acqua Paradiso Monza Brianza, rispettivamente settima e sesta della classifica. I piacentini del tecnico Monti, dopo un avvio di stagione appannato, hanno capovolto il proprio fronte di marcia grazie anche alle cinque vittorie ottenute nelle ultime cinque partite disputate. Per capitan Zlatanov possibilità di tagliare il traguardo degli 8000 punti in Campionato se ne metterà a segno almeno 22.

Copra Elior Piacenza – Acqua Paradiso Monza Brianza

PRECEDENTI: 20 (10 successi per parte)
EX: Mauro Gavotto a Piacenza dal 2001 al 2003.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Vladimir Nikolov – 20 punti ai 2500, Hristo Zlatanov – 22 punti agli 8000 (Copra Elior Piacenza); Sean Rooney -1 attacco vincente ai 500 (Acqua Paradiso Monza Brianza).
In Campionato e Coppa Italia: Facundo Conte – 3 battute vincenti alle 100 (Acqua Paradiso Monza Brianza).

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Quello di scontrarci con le squadra un passo sopra di noi è e sarà il nostro destino da qui fino al termine del Campionato. Nelle ultime sei partite abbiamo rimediato molto, siamo riusciti a recuperare grandi distanze e avvicinarci alle prime sei della classe. Riuscire a togliere ulteriormente qualche punto tra noi e le prime, ora, corrisponderebbe a un risultato eccellente. Sicuramente sarà una partita difficile, ai livelli dello scontro con Macerata e Modena”.

Emanuele Zanini (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Quella di domenica contro la Copra Elior Piacenza sarà una gara impegnativa, che giocheremo su un campo già difficile di per sé e in più contro una formazione che in questo momento è la più in forma del Campionato. Piacenza è una squadra composta da grandissimi giocatori, con molta esperienza, come Zlatanov, Papi e Nikolov, che sono i punti cardine di questo gruppo, e arriva da una striscia positiva di vittorie: stanno giocando molto bene, quindi noi dovremo giocare molto meglio rispetto a come abbiamo fatto sul campo di Belluno, e soprattutto dovremo avere un atteggiamento molto più aggressivo rispetto a quello di sabato scorso. Dai giocatori mi aspetto di vedere un atteggiamento molto aggressivo, e ognuno di loro dovrà mostrare la forza di volontà di lottare su ogni pallone”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.