Fuié di San Giuseppe a Bobbio

Come consuetudine il sodalizio "Ra Familia Bubièiza" invita tutti al tradizionale Falò di San Giuseppe (Fuiè ad San Giusèp) lunedì 19 marzo, alle ore 20.30 in località Candia sul greto del torrente Bobbio. 

Più informazioni su

Bobbio – FUIE’ (Falò) di San GIUSEPPE – Festa di Primavera 2012
 
BOBBIO (PC) – Lunedì 19 marzo 2012
 
FUIE’ di SAN GIUSEPPE – FESTA di PRIMAVERA 2012
 
APPUNTAMENTO: Loc.Candia-Campo sportivo – ore 20.30
 
Come consuetudine il sodalizio “Ra Familia Bubièiza” invita tutti al tradizionale Falò di San Giuseppe (Fuiè ad San Giusèp) lunedì 19 marzo, alle ore 20.30 in località Candia sul greto del torrente Bobbio. 
 
Con il tipico ritornello: “San Giusép l’è pasè, la primavera l’è riturnè!” inizia la festa. Bevande calde, frittelle, croccante ed altri dolci propiziano quindi un piacevole momento serale di aggregazione. Per l’occasione sarà servito ai partecipanti dell’ottimo e speziato vin brulè.
 
Con la fuiè viene bruciata la “vecchia”, simbolo dell´inverno. Da come brucia la vecchia molti traggono auspici per la prossima primavera.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.