Giunta Reggi, sabato la presentazione del bilancio di fine mandato

Dopodomani, sabato 10 marzo alle 11, presso la sala dei Teatini in via Scalabrini verrà presentato il Bilancio di fine mandato dell’Amministrazione comunale di Piacenza: cinque anni di storia della nostra città

Più informazioni su

Bilancio di fine mandato, la presentazione

Dopodomani, sabato 10 marzo alle 11, presso la sala dei Teatini in via Scalabrini verrà presentato il Bilancio di fine mandato dell’Amministrazione comunale di Piacenza: cinque anni di storia della nostra città. Saranno presenti oltre al sindaco Roberto Reggi e l’intera Giunta comunale, Paolo Rizzi, del Laboratorio di Economia locale dell’Università Cattolica che ha coordinato il lavoro della Giuria popolare, Renza Malchiodi dirigente dell’Ufficio del Gabinetto del Sindaco e i componenti della Giuria che hanno contribuito a formulare il giudizio sull’attività dell’Amministrazione.

Un lungo percorso sull’operato del Comune, dal miglioramento dei Servizi sociali col potenziamento degli asili nido alla realizzazione dell’Hospice “Casa di Iris”, con l’ammodernamento viabilistico una “rivoluzione gentile” che ha cambiato il volto alla città: 58 nuove rotonde dal 2002 hanno permesso infatti di ridurre i tempi di trasferimento e la realizzazione di grandi infrastrutture; il completamento di tutte le tangenziali, il cavalcaferrovia, corso Europa e gli altri assi di grande scorrimento oltre a 62 chilometri di nuove piste e percorsi ciclabili realizzati negli ultimi dieci anni.

E poi il restyling di piazza Sant’Antonino, ma soprattutto come sottolinea il sindaco Reggi nella presentazione del Bilancio «la voglia di non fermarsi, di cambiare ancora dopo aver recuperato i ritardi di anni, perché la città è pronta a fare un ulteriore balzo in avanti». E i grandi eventi culturali come il Festival del Diritto, lo sviluppo dei centri di ricerca nel Tecnopolo e nell’università di alto livello piacentina e la valorizzazione della nostra enogastronomia con l’apertura dell’Eataly verso l’Expo 2015 di Milano. Nel corso della presentazione del Bilancio sarà proiettato un video illustrativo realizzato da Mauro Ferrari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.