Grande successo per l’asta golosa di Ricette d’Autore foto

Grande successo per l’asta benefica organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune di Piacenza insieme al gruppo teatrale Le Stagnotte. Dopo gli scrittori e gli artisti piacentini, i protagonisti di quest’anno sono stati gli chef. I migliori cuochi di Piacenza hanno deciso di donare un pizzico della propria creatività ed estro, mettendo in palio una ricetta, accompagnata da una bottiglia di vino.

Più informazioni su

Grande successo per l’asta benefica organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune di Piacenza insieme al gruppo teatrale Le Stagnotte. Dopo gli scrittori e gli artisti piacentini, i protagonisti di quest’anno sono stati gli chef. I migliori cuochi di Piacenza hanno deciso di donare un pizzico della propria creatività ed estro, mettendo in palio una ricetta, accompagnata da una bottiglia di vino. Il ricato dell’asta è stato donato alla cooperativa Mondo Aperto, che potrà così attivare un corso di alfabetizzazione per donne straniere e anche per l’acquisto di specifico materiale didattico. 

Teatro dell’asta è stata la splendida struttura di Case Calciati a Quarto, iniziativa che ha riscosso una grande partecipazione, dando vita a veri e propri duelli all’ultima offerta per potersi accaparrare i segreti dei grandi chef di Piacenza. Ecco chi ha aderito alla manifestazione: Carla Aradelli (Ristorante Riva), Betti Bertuzzi (Caffè Grande), Mariateresa Marcotti (Da Giovanni), Emanuela e Claudia Cattivelli (Antica Trattoria Da Cattivelli), Claudio Cesena (Osteria della Pesa), Filippo Chiappini Dattilo (Antica Osteria del Teatro), Patrizia Dadomo (La Fiaschetteria), Paola Faccini (Da Faccini), Stefano e Ettore Ferri (La Colonna), Isa Mazzocchi (La Palta), Sabrina Piazza (Antica Locanda del Falco), Daniele Repetti (Il Nido del Picchio), Accademia della Cucina Piacentina, Condotta Slowfood di Piacenza.

Un doveroso grazie va a tutti i sostenitori dell’iniziativa che si sono prodigate per la buona riuscita: il signor De Marco per la disponibilità dei locali; Accademia Convivium per il buffet; i
produttori Montesissa, Il Poggiarello, Tenuta La Pernice per il vino; la Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL Serramazzoni sede di Piacenza per i ragazzi che hanno servito in sala. Gli organizzatori hanno poi ringraziato anche Annachiara Ferneti, che ha allietato la serata con le proprie canzoni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.