La delegazione di Libera a Genova per il ricordo delle vittime delle mafie

Una delegazione piacentina (nella foto) di Libera ha partecipato a Genova sabato alla diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"

Più informazioni su

XVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE – GENOVA 17 MARZO 2012
 
Una delegazione piacentina (nella foto) di Libera ha partecipato a Genova sabato alla diciassettesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa da Libera e Avviso Pubblico per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie. “Genova Porta d’Europa ” è lo slogan che accompagnerà la giornata, durante la quale si incontreranno nel capoluogo ligure oltre 500 familiari (italiani e stranieri) delle vittime delle mafie in rappresentanza di un coordinamento di oltre 5.000 familiari.
 
Il programma del 17 marzo

A partire dalle ore 7 è previsto l’arrivo delle delegazioni dei partecipanti da tutta Italia. Concentramento del corteo a piazza Vittoria e partenza del corteo alle 9.30. Arrivo a Piazza Caricamento – Porto Antico.
Il Coordinamento di Libera Piacenza sta organizzando un pullman che permetterà di portare il contributo piacentino alla manifestazione. La partenza è prevista per sabato 17 marzo mattina intorno alle 6.30 e il rientro è previsto nel tardo pomeriggio con partenza da Genova al termine della manifestazione.
 
Chi desiderasse unirsi può prenotare un posto chiamando in sede c/o l’Arci al n. tel. 0523 499601.
Il costo previsto per il viaggio è di €10 per i ragazzi e €15 per gli adulti, pranzo al sacco (non incluso).
 
“Ogni giornata della memoria e dell’impegno lascia nella città in cui si svolge un tesoro di relazioni sociali, di sensibilità civile, di coinvolgimento personale e collettivo. Lascia la città ospite più ricca, così come più ricca e responsabile diventa Libera attraverso queste giornate e i rapporti costruiti con città tanto diverse. Che la primavera arrivi e faccia sbocciare una nuova coscienza collettiva contro la mafia. Che lo faccia ovunque, partendo da Genova.”
Nando dalla Chiesa
Presidente Onorario di Libera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.