Quantcast

Lavori in via Primogenita, dalla prossima settimana scatta il senso unico  foto

Quaranta centimetri di profondità di asfalto da rifare e quindi importanti modifiche alla viabilità nell’area di via La Primogenita: dalla prossima settimana entra in vigore il senso unico in direzione piazzale Roma. Brambati: "Usate il cavalcaferrovia"

Più informazioni su

Importanti modifiche alla viabilità nell’area di via La Primogenita: dalla prossima settimana, fino al termine dei lavori programmati, previsto ai primi di aprile, entra in vigore il senso unico in direzione piazzale Roma. Le opere di consolidamento della via saranno ingenti: “Ci sono 40 centimetri di asfalto da rimuovere in profondità e da rifare nel tratto compreso tra piazzale Roma e piazzale Marconi, per evitare la formazione di nuove buche” è stato sottolineato questa mattina, durante il sopralluogo sul posto degli assessori comunali Pierangelo Carbone e Ignazio Brambati.

In vista della rivoluzione viabilistica, che inevitabilmente arrecherà disagi al traffico legato alla stazione, Brambati ha fatto un appello ai piacentini perchè utilizzino di più il nuovo cavalcaferrovia (il passante nord dalla Caorsana a via XXI aprile) ancora troppo snobbato dalle auto. 

Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità che partiranno dalla settimana del 18 marzo:

• Via La Primogenita: istituzione del senso unico con direzione da Piazzale Marconi verso Piazzale Roma
• Via Alberoni: chiusura all’intersezione con il sistema a rotatoria delle Torricelle
• I veicoli che escono dal Parcheggio di via dei Pisoni, giunti all’intersezione con via La Primogenita, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, verso piazzale Roma.

Per chi da piazzale Roma deve raggiungere piazzale Marconi sono a disposizione due alternative:
1. seguire per via Roma, svoltare verso via Pozzo, svoltare a sinistra all’intersezione con via Alberoni, svoltare a destra all’intersezione con via dei Mille;
2. proseguire per via Roma, all’intersezione con piazzetta Santa Maria svoltare a destra verso via Alberoni, quindi svoltare in via dei Mille (questo è il tragitto del Servizio Urbano ed extraurbano).

Si ricorda infine che da alcune settimane è aperto il cavalcaferrovia, che collega via Diete di Roncaglia con via XXI aprile, permettendo così di bypassare l’area interessata dalle modifiche viabilistiche.

Le modifiche al transito degli autobus

Dalle ore 7 di giovedì 15 marzo sino al termine dei lavori i bus delle linee che da p.le Roma devono raggiungere p.le Marconi, imboccano v. Roma, la percorrono sino piazzetta S. Maria, all’incrocio svoltano a destra in v. Alberoni, a sinistra in v.le Dei Mille, per riportarsi in p.le Marconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.