Quantcast

Liberalizzazioni, Foti (Pdl) si astiene: “Solo sfregi a chi vota centrodestra”

Liberalizzazioni: Foti (PdL) si astiene al voto di fiducia chiesto da Monti - comunicato stampa del parlamentare Pdl di Piacenza

Più informazioni su

Liberalizzazioni: Foti (PdL) si astiene al voto di fiducia chiesto da Monti – comunicato stampa del parlamentare Pdl di Piacenza
 
La notizia appare pochi minuti su Facebook, raramente utilizzato dal parlamentare piacentino del PdL Tommaso Foti per commenti politici. Ma stavolta il gesto, evidentemente, lo giustifica.
Scrive dunque Foti: “Astenuto nel voto di fiducia al Governo Monti: non sono liberalizzazioni, ma sfregi al corpo sociale che vota centrodestra”. Non è l’unico tra i parlamentari del Popolo della Libertà che vota in dissenso al gruppo e a chi gli chiede un commento dice: “Ho sempre creduto nelle liberalizzazioni, quelle vere, non quelle che chirurgicamente vanno a colpire ristrette categorie sociali colpevoli di essere vicine al centrodestra, senza affrontare veramente il nodo di quelle corporazioni che dettano legge nel nostro Paese e che continueranno a farlo”. “La prima vera liberalizzazione – continua l’on. Foti – avrebbe dovuto interessare il mercato delle locazioni, sia immobiliari che ad uso diverso, ingessato a causa di una più che trentennale consociazione politica che attribuisce alla proprietà privata l’origine di ogni nefandezza”.
“A tacere del fatto che – conclude il parlamentare azzurro – i grandi monopoli pubblici non vengono minimamente intaccati, garantendo agli stessi significativi utili, ma ai cittadini il pagamento di salate ed ingiustificate tariffe”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.