Nasce in Provincia il Forum del Terzo Settore foto

Ha visto la luce il Forum del Terzo Settore, organismo costituito dalle tre anime del welfare: volontariato, promozione e cooperazione sociale

Più informazioni su

Ha visto la luce il Forum del Terzo Settore, organismo costituito dalle tre anime del welfare: volontariato, promozione e cooperazione sociale. Nella sala messa a disposizione dall’Amministrazione Provinciale, che ha seguito il cammino del Forum, durato circa un anno, erano presenti numerosi esponenti del no-profit. Dopo l’approvazione di statuto e patto associativo, si è passati all’elezione dei nove componenti del comitato direttivo, tre per ognuno dei settori rappresentati.

Le votazioni non sono state necessarie per i membri spettanti alla cooperazione sociale poiché i candidati erano tre, cioè tanti quanti i posti nel comitato: Paolo Anelli, Donatella Vaghini, Fabrizio Ramacci. Si è invece dovuto ricorrere alle schede per il volontariato e per le associazioni di promozione sociale, dove i candidati erano di più. Per il volontariato sono stati eletti Claudio Tagliaferri (Aias), risultato il più votato tra i candidati, Carmela Caserta (“Rondini di Chernobyl”) e Anita Natali (“Carmen Cammi”, volontari per la Caritas) dopo un ballottaggio con Pietro Ferrari (“Priscilla”); per le associazioni di promozione sociale Sergio Danese (Auser), Alessandro Fornasari (Arci) e Mara Verderi (“La Ricerca”). Il comitato si riunirà nei prossimi giorni per la distribuzione delle cariche e l’elezione del presidente-portavoce.

Già scelta la sede del nuovo organismo: sarà la Casa delle Associazioni di via Musso 5 a Piacenza. Sul Portale www.provinciasolidale.pc.it notizie più dettagliate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.