Nuovi Viaggiatori, passeggiata tra le epigrafi piacentine

Domenica 25 marzo secondo appuntamento con le passeggiate urbane organizzate dall'Associazione Nuovi Viaggiatori. La passeggiata “La Piacenza delle epigrafi” è progettatata e curata dagli architetti Manrico Bissi e Francesca Malvicini che ci accompagneranno alla scoperta della storia, dell'arte e delle tradizioni della nostra bellissima città.

Più informazioni su

Domenica 25 marzo secondo appuntamento con le passeggiate urbane organizzate dall’Associazione Nuovi Viaggiatori. La passeggiata “La Piacenza delle epigrafi” è progettatata e curata dagli architetti Manrico Bissi e Francesca Malvicini che ci accompagneranno alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni della nostra bellissima città.

Questa volta il percorso  tra le strade del centro storico sarà tracciato dalle epigrafi impresse sulle facciate dei palazzi che conservano la memoria di grandi eventi del passato, della nascita e del soggiorno di statisti, pensatori, letterati ed artisti. La camminata avrà inizio alle ore 15,00 da piazza Borgo e si concluderà alle ore 18.00 circa in via Daveri (piazza Duomo).

La quota di partecipazione è di 10 euro per i non soci e di 5 euro per i soci di Nuovi Viaggiatori
*Le quote verranno raccolte al momento della partenza

Per informazioni e adesioni, potete contattarci al numero 0523 751742 o 3391295782  o scriverci a: nuoviviaggiatori@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.