Piacenza e i suoi giovani nel libro di Fiazza, confronto con Paparo foto

Un piccolo manuale per futuri amministratori con un pregio sopra tutti, quello di dare la voce direttamente loro, ai giovani piacentini. E’ stato presentato alla trattoria dell’Angelo di via Tibini a Piacenza

Più informazioni su

Un piccolo manuale per futuri amministratori con un pregio sopra tutti, quello di dare la voce direttamente loro, ai giovani piacentini. E’ stato presentato alla trattoria dell’Angelo di via Tibini a Piacenza il libro dato alle stampe dal consigliere comunale Christian Fiazza: Piacenza e i suoi giovani “Il diritto di volare”, questo il titolo dell’opera realizzata con la collaborazione editoriale della cooperativa Codex10 e stampata dalla coop sociale Eredi Gutenberg.

“L’idea è prima nata – ha spiegato Fiazza – sottoforma di blog su internet, e poi ho pensato di raccogliere i miei dialoghi con alcuni giovani piacentini dai 20 ai 30 anni in un libro che mettesse in evidenza i loro desideri, le loro preoccupazioni, le loro aspettative rispetto alla politica nella nostra città. E’ stato un lavoro proficuo e appassionante”. Nel libro, oltre a tante citazioni e riferimenti, c’è spazio anche per un dialogo a due, da sponde politiche diverse ma non contrapposte, tra Fiazza e Andrea Paparo, candidato alle primarie del Pdl.

“Il fatto di essere stato invitato a questa presentazione – ha sottolineato Paparo – è un segnale dei cambiamenti avvenuti nella politica e anche un sintomo di coraggio, un’attributo che la nostra generazione deve far valere per prendersi gli spazi che le spettano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.