Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Professional Day oggi in Cattolica DIRETTA WEB 

Anche Piacenza celebra la Giornata della Professioni - Professional Day, in programma oggi in tutta Italia. L'iniziativa, in corso nella Sala Convegni "G.Piana" - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, viene condotta dall'avvocato GianMarco Lupi. PiacenzaSera.it sta seguendo l'evento in diretta web. 

Più informazioni su

Anche Piacenza celebra la Giornata della Professioni – Professional Day, in programma oggi in tutta Italia. L’iniziativa, in corso nella Sala Convegni “G.Piana” – Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, viene condotta dall’avvocato GianMarco Lupi. PiacenzaSera.it sta seguendo l’evento in diretta web. 

Durante la mattinata è previsto un collegamento con la manifestazione nazionale organizzata a Roma da Cup (Comitato unitario delle professioni), Pat (Professionisti area tecnica) e Adepp (Associazione degli enti di previdenza privati).

 
Un evento che arriva in corrispondenza delle battute finali per l’approvazione del dl liberalizzazioni, che tante polemiche e mal di pancia ha creato tra i professionisti, che stanno già lavorando con il governo per la riforma degli ordinamenti, che dovrà andare in porto entro il 12 agosto. Ma, rispetto alle prime stesure del dl, i professionisti colgono delle vittorie nel dl liberalizzazioni. Se, infatti, resta l’abolizione delle tariffe professionali, con gli emendamenti in commissione industria al Senato è scomparso l’obbligo del preventivo in forma scritta, e inoltre, e non ci sarà illecito professionale per chi non rispetta la norma.
 
Previsto inoltre l’obbligo dei due terzi di iscritti a un albo per chi sottoscrive il capitale di una società di professionisti. Tra le altre misure, ai tirocinanti sarà riconosciuto un rimborso spese dopo sei mesi, e sarà gratuito il notaio per aprire una Srl ‘semplificata’.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.