Putzu (Pdl): “Cimitero urbano, si impone il problema sicurezza”

Intervento di Filiberto Putzu, consigliere comunale Pdl. 

Intervento di Filiberto Putzu, consigliere comunale Pdl

Dopo il recentissimo fatto della fiorista aggredita e derubata in pieno giorno da una coppia di delinquenti, si ripropone l’argomento della sicurezza del Cimitero Urbano e aree annesse.

 
Ricordo il furto qualche mese fa di un’urna cineraria dei caduti della Grande Guerra ed il ripetersi di sottrazioni di cose e furti di fiori dalle tombe.
 
Risulta anche a chi scrive che le zone retrostanti le  strutture adibite a vendita fiori vengano utilizzate nottetempo da balordi e da chi esercita la prostituzione. Quest’ultimo comportamento é praticato anche durante il giorno nel parcheggio che affaccia su via Portapuglia.
 
Infine la pulizia della stessa area ( con abbondante immondizia sparsa) risulta assolutamente deficitaria per il luogo.
 
Da tempo per migliorare la situazione si era chiesto che gli autobus provenienti dalla cittá potessero sostare nel parcheggio. Oltre a questa semplice decisione  che porterebbe piú frequentazione e sicurezza, risulta probabilmente indispensabile inserire la zona del cimitero in controlli piú frequenti ed accurati da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine per evitare comportamenti equivoci, scorretti o francamente fuori legge. Il posizionamento di telecamere potrebbe essere una buona azione accessoria o alternativa.
 
In attesa che nuove leggi garantiscano la certezza della pena per chi delinque, bisognerá quindi che la nuova amministrazione comunale affronti l’argomento “sicurezza” in modo certamente piú efficace ed armonico, definendo  un migliore “piano” che coinvolga tutto il territorio cittadino compresa l’area del cimitero urbano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.