Salta la cassa continua dell’Obi, 40mila euro restano per terra foto

E’ con ogni probabilità la banda dell’acetilene ad aver agito questa notte per far esplodere la cassa continua del punto vendita dell’Obi presso il centro commerciale Gotico al Montale. I ladri sono fuggiti a bordo di una station wagon. A terra sono rimasti 40mila euro: ancora da quantificare il bottino arraffato dai malviventi.

E’ con ogni probabilità la banda dell’acetilene ad aver agito questa notte per far esplodere la cassa continua del punto vendita dell’Obi presso il centro commerciale Gotico al Montale (Piacenza). Il forte botto proveniente dall’ipermercato poco prima delle due ha attirato l’attenzione di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Metronotte Piacenza che transitava lungo via Emilia Parmense.

Un’auto station wagon di colore scuro, proveniente a forte velocità dal parcheggio del centro di bricolage, è stata vista fermarsi per caricare sul sedile posteriore una persona che attendeva lungo la strada. Successivamente la vettura è ripartita in direzione della tangenziale sud facendo perdere le proprie tracce. Da una prima ricostruzione effettuata dalla polizia, giunta sul posto per i rilievi, i malviventi si sono introdotti nel punto vendita forzando una porta per poi dirigersi verso la cassa continua che quasi certamente è stata fatta saltare con il metodo dell’acetilene, introdotto all’interno ed innescato con una miccia. L’esplosione ha lasciato per terra decine di banconote di vario taglio per un valore di circa 40mila euro che i ladri non hanno fatto in tempo a recuperare. Ancora da quantificare al momento quanto siano riusciti ad arraffare prima di fuggire. Ingenti i danni, come mostrano le foto.

Indagini sono in corso: al vaglio sono ora i filmati delle telecamere di sorveglianza. La banda potrebbe essere la stessa che un paio di settmane fa aveva colpito con modalità analoghe ai danni del supermercato Basko di Castelsangiovanni. In quell’occasione il bottino era stato di circa seimila euro.