Via Colombo, da oggi modifiche alla viabilità

“Resterà in vigore – spiega l’assessore Brambati – il senso unico in direzione di ingresso nella città; tutto il traffico in uscita dalla città sarà invece deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni; con la possibilità di ingresso limitato a chi deve recarsi negli Uffici Postali e al Poliambulatorio.

L’assessore alle Opere Pubbliche Ignazio Brambati rende noto che a partire da oggi, lunedì 19 marzo, la viabilità in via Colombo subirà le seguenti modifiche: “Resterà in vigore – spiega l’assessore – il senso unico in direzione di ingresso nella città; tutto il traffico in uscita dalla città sarà invece deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni; con la possibilità di ingresso limitato a chi deve recarsi negli Uffici Postali e al Poliambulatorio. All’uscita dal parcheggio della Posta il traffico potrà accedere solo ed esclusivamente in direzione di Piazzale Roma”.

Prosegue l’assessore: “Sarà ripristinata, in questa fase del cantiere, la possibilità di parcheggio su entrambi i lati della strada nel tratto iniziale di Via Colombo, che, in concomitanza con l’avanzamento dei lavori, potrà essere esteso fino all’altezza dell’ingresso al parcheggio di Via Nassirya e al primo accesso del Consorzio Agrario. Sarà realizzata la segnaletica orizzontale di cantiere a delimitazione degli spazi di sosta lungo il tracciato”. Conclude l’assessore: “Si invitano gli utenti della strada ad osservare la segnaletica al fine di garantire la circolazione stradale in sicurezza. I lavori procedono come da programma e si sta recuperando il ritardo dovuto alle condizioni meteorologiche avverse del mese di febbraio”.


Viabilità, lavori in via Ranza e via Caorsana

Il Servizio Manutenzione e controllo del Comune di Piacenza comunica che, dopo la pausa invernale, stanno iniziando i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine. Partirà lunedì 19 marzo il cantiere in via Ranza, dove è prevista la sistemazione delle banchine stradali, la bitumatura della strada nei tratti inghiaiati e la sistemazione della pavimentazione stradale che sarà fresata e sostituita con conglomerato bituminoso modificato per ridurre la rumorosità del passaggio dei mezzi.

Lunedì inizieranno, inoltre, i lavori in via Caorsana, nei pressi di via Coppalati a Le Mose, dove verrà costruita una piazzola di raccolta dei passeggeri per gli autobus. I lavori si concluderanno entro il mese di aprile, compatibilmente con la stagione climatica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.