35 anni di Circoscrizione 2, domenica la festa

La festa prenderà il via alle 17 con la presentazione delle varie associazionie durante la serata sarà presente un punto ristoro al coperto con bevande, birre e piatti preparati da La Percora Nera e dalla pizzeria Tosello. Dalle 20 poi sarà di scena la musica con le esibizioni dei Six in the Stable e gli Amabili Resti

Più informazioni su

C’era una volta… il Quartiere 2. E c’è ancora. Perché se l’esperienza delle Circoscrizioni dopo 35 anni di attività è arrivata al capolinea, non significa che lo sia anche l’utilizzo dei suoi spazi da parte delle associazioni e dei cittadini. Per ricordare le tante esperienze fatte, ma anche per far sentire la voce di una realtà attiva e viva nella comunità, domenica 22 aprile negli spazi della Circoscrizione (in via XXIV Maggio) si terrà una grande festa.

A presentare l’iniziativa, che vuole essere un momento «per ricordare tutto quello che in 35 anni è stato fatto per la nostra città», il presidente della Circoscrizione Pier Angelo Solenghi affiancato dalle associazioni che in via XXIV Maggio hanno trovato “casa”: il Gruppo Kamenge Piacenza rappresentato da Daniela Campus, il Gasp (Gruppo di acquisto solidale piacentino) con Milena Gatti, Le Mani delle Donne con Marcella Mirti, il Comitato Pertite rappresentato da Maura Cesena, Elisa Lenzi consigliere della Circoscrizione e Elisa Salin de La Pecora Nera. Ma anche altre associazioni utilizzano gli spazi e svolgono attività di volontariato ad esempio a Croce Rossa Italiana e la compagnia teatrale Centroterra.

«In questi miei sette anni di mandato come presidente – ha ricordato Pier Angelo Solenghi – grazie anche a fondi appositi, abbiamo sempre organizzato feste che mirassero principalmente all’integrazione. Domenica vogliamo stare insieme ancora una volta, vogliamo ricordare questa esperienza di comunione che è stata quella della Circoscrizione 2 : un luogo dove le associazioni hanno potuto trovare spazio di espressione e accoglienza.».

La festa prenderà il via alle 17 con la presentazione delle varie associazionie durante la serata sarà presente un punto ristoro al coperto con bevande, birre e piatti preparati da La Percora Nera e dalla pizzeria Tosello. Dalle 20 poi sarà di scena la musica con le esibizioni dei Six in the Stable e gli Amabili Resti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.