Quantcast

Appalti gonfiati, auto di lusso e ristrutturazioni: le accuse a Orsi

Nuovo capitolo dell'indagine su Giuseppe Orsi, piacentino, amministratore delegato di Finmeccanica, indagato per corruzione internazionale e riciclaggio. 

Più informazioni su

Nuovo capitolo dell’indagine su Giuseppe Orsi, piacentino, amministratore delegato di Finmeccanica, indagato per corruzione internazionale e riciclaggio. Secondo quanto riporta Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, i magistrati starebbero indagando sulla cessione di auto di lusso, lavori di ristrutturazione di una villa in Liguria e soldi che sarebbero stati incassati gonfiando il valore degli appalti. Indiscrezioni che arriverebbero dalle dichiarazioni dell’ex responsabile delle relazioni istituzionali di Finmeccanica, Lorenzo Borgogni, che sta collaborando con i pubblici ministeri tenutari dell’inchiesta  Vincenzo Piscitelli, Henry John Woodcock e Francesco Curcio . 

Si parla inoltre di presunti finanziamenti concessi da Orsi non solo alla Lega Nord (partito “sponsor” della sua nomina in Finmeccanica), ma anche Comunione e Liberazione, in virtù del rapporto stretto tra lo stesso Orsi e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.