“Arbos 1000”, documentario e reading al Milestone

Milestone tra passato e presente. Il locale dedicato al jazz di via Musso, a Piacenza, ospita nella serata di lunedì 30 aprile la "prima" di "Arbos 1000", documentario realizzato da Daniele Signaroldi, su un’idea di Cristina Martini e Antonino Bussandri. 

Più informazioni su

Milestone tra passato e presente. Il locale dedicato al jazz di via Musso, a Piacenza, ospita nella serata di lunedì 30 aprile la “prima” di “Arbos 1000”, documentario realizzato da Daniele Signaroldi, su un’idea di Cristina Martini e Antonino Bussandri. La presentazione del documentario sarà accompagnata da un reading musicale con Barbara Eforo (voce), Gianni Azzali (sax), Mario Zara (pianoforte), Mauro Sereno (contrabbasso), Luca Mezzadri (batteria). 

Arbos 1000 è l’ultimo modello di mietitrebbia prodotto a Piacenza. L’ultima è uscita dai cancelli di via Musso nel giugno 1993 e pochi mesi dopo la fabbrica ha chiuso per sempre. A quasi 20 anni di distanza su quell’area ora sono ospitati capannoni, un centro commerciale, villette a schiera e il Milestone. Un’occasione per riflettere, a ridosso del Primo Maggio, su lavoro, economia e cultura. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.