Quantcast

Assemblea annuale per l’associazione “Antonino Magnani” foto

Molto numerosa ed animata la partecipazione dei genitori di bambini adottati in India e Kenya che si è aperta, dopo la messa officiata dal fondatore dell’Associazione, P. Osvaldo Maggiolini con la relazione del Presidente, Mario Peretti, sulle attività dell’Associazione nell’anno 2011

Più informazioni su

Domenica 22 Aprile si è svolta l’annuale Assemblea dei genitori adottivi dell’Associazione P. Antonino Magnani.

L’Assemblea si è svolta, come di consueto, presso la Casa Madre delle Figlie di S.Anna, suore che collaborano con l’Associazione nelle terre di missione e sono la mano dei genitori adottivi che si prende cura di ogni singolo bambino adottato. Molto numerosa ed animata la partecipazione dei genitori di bambini adottati in India e Kenya che si è aperta, dopo la messa officiata dal fondatore dell’Associazione, P. Osvaldo Maggiolini appositamente venuto dalla Brianza, con la relazione del Presidente, Mario Peretti, sulle attività dell’Associazione nell’anno 2011 ricordando l’evento tenutosi al S.Ilario con la partecipazione di S.E. il Vescovo e del sindaco Reggi.

Questo evento ha contribuito a produrre alcune nuove adozioni che hanno compensato la perdita di alcune di esse dovuta a problemi di tipo economico da parte di alcuni genitori. Il Presidente ha ringraziato la Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’Associazione Industriali, il Dopolavoro dei Ferrovieri e l’Associazione Ferrovieri Riuniti oltre ad alcuni genitori rimasti anonimi, per i contributi ricevuti e destinati tutti a progetti di sostegno dei bambini e loro famiglie.

E’ seguita la lettura ed approvazione del bilancio dell’Associazione che, come è stato ben sottolineato, è assolutamente distinto da quello delle adozioni e riguarda solo i progetti di sostegno e le spese di gestione. Entrambe le relazioni sono state approvate all’unanimità. Sono seguite le informative relative alle attività di sostegno studi e cure mediche con dettagli sui singoli progetti e la relazione sui contributi versati, tramite la quota annuale dei genitori ed attraverso le Figlie di S.Anna, per i bambini in India e Kenya pari a circa 70.000 € nel 2011.

Dopo vivace scambio di informazioni e distribuzione delle lettere e dei DVD pervenuti da India e Kenya, l’assemblea si è chiusa ed i genitori hanno scambiato tra loro opinioni ed informazioni durante una piccola merenda dolce offerta da alcuni soci. Nella foto un momento della relazione del Presidente ed uno scorcio della numerosa
assemblea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.