Atletica Piacenza in evidenza ai campionati provinciali di società

La manifestazione organizzata dall’Atletica Piacenza in collaborazione con la Fidal e con il Gruppo Giudici di Piacenza ha visto confrontarsi nell’impianto Pino Dordoni tutte le Società di atletica leggera presenti sul territorio provinciale

Più informazioni su

Sabato si è svolta la prima delle due giornate previste per i Campionati Provinciali di Società categoria Ragazzi/e e Cadetti /e. La manifestazione organizzata dall’Atletica Piacenza in collaborazione con la Fidal e con il Gruppo Giudici di Piacenza ha visto confrontarsi nell’impianto Pino Dordoni tutte le Società di atletica leggera presenti sul territorio provinciale. Per il team biancorosso i risultati sono stati tanti, da segnalare la buona prestazione di Agata Gremi che nei 300 mt e nel salto in lungo Cadette, è salita sul gradino piu’ alto del podio rispettivamente con il tempo di 44”2 e con la misura di mt. 4,96. Sempre nei 300 mt, secondo posto per Anna Vullo e terzo posto per Giulia Schiavi, per lei anche il 2° posto nel salto in lungo con mt.4.32.

Negli 80 hs , al primo anno di categoria e alla prima esperienza su questa distanza, conquista il 2° posto Anna Vullo con un crono di 13”7, seconda anche nei 300 mt. Nei 2 km di marcia vittoria Lucia Amici con 12’57”0, seguita da Sofia Civardi e Martina Botteri. Simona Dallabona vince il giavellotto con mt.26.49, seguita dalla compagna di allenamenti Marzia Zaffignani con mt. 25.38. Dallabona vince anche il disco con mt. 23.05, seguita da Ashna Simy Adheen. Nei mt.1000 cadette vince Clara Vullo con il tempo di 3’27”6, secondo posto per Costanza Porcari. 

Importante prova di coraggio per Veronica Rovelli che si è cimentata per la prima volta nel salto con l’asta superando l’asticella a mt. 1.70, punti importanti per la squadra Cadette. Nella categoria Cadetti vince la gara dei 300 mt e il salto in lungo Mariano Pelagatti rispettivamente con 39”8 e con mt. 5.20. Nei 300 mt secondo Antonio Bergonzi con il crono di 40”5. Nel mezzofondo cadetti vince i 1000 mt. Pietro Di Giovanni seguito da Riccardo Vajana e da Giovanni Peveri.

In evidenza per la categoria Ragazze Giorgia Scaravella che domina nella gara dei 60 hs con il crono di 10”.0 e nel salto in alto con la misura di mt. 1.25. Podio anche per Andrea Dallavalle che nei 60 hs si deve accontentare del secondo gradino con 9”9 mentre vince il salto in alto con mt.1.40. Secondo nei 1000 mt. Francesco Pelagatti e medaglia di bronzo di Christian Burgazzi.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo sempre a Piacenza, per la seconda fase di questa importante competizione giovanile. La somma dei punti delle due giornate permetterà di realizzare il punteggio necessario per accedere alla fase regionale dove l’ Atletica Piacenza è sempre riuscita, negli ultimi anni, a conquistare un
gradino dell’ambito podio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.