Da Tommy ai Diavoli, alla Filo rassegna dedicata a Ken Russell

Musica, provocazione e scene visionarie. Ken Russell è tutto questo, ma non solo. Per ricordarlo a pochi mesi dalla scomparsa il Teatro Gioco Vita organizza una rassegna cinematografica al teatro Filodrammatici interamente dedicata al regista inglese.

Più informazioni su

Musica, provocazione e scene visionarie. Ken Russell è tutto questo, ma non solo. Per ricordarlo a pochi mesi dalla scomparsa il Teatro Gioco Vita, in collaborazione con l’associazione Amici del Teatro Gioco Vita, la Fondazione Cineteca Italiana di Milano e il Comune di Piacenza, organizza una rassegna cinematografica al teatro Filodrammatici interamente dedicata al regista inglese.

La rassegna si dividerà in due serate: sabato 21 aprile verranno proiettati Donne in amore e Stato di allucinazione, mentre lunedì 30 aprile sarà il turno di Tommy e I Diavoli. Entrambe le serate si svolgeranno al teatro Filodrammatici (inizio ore 20.30) e saranno ad ingresso gratuito. “Qualche mese fa, in concomitanza con una tournee europea dedicata a Tommy, il film dedicato al famoso album degli Who, avevamo contatto Russell per partecipare alla proiezione piacentina e consegnarli un premio da parte di Concorto- spiega Alberto Dosi dell’associazione Amici del Teatro Gioco Vita – Purtroppo dopo pochi mesi il regista è scomparso e perciò abbiamo deciso di dedicargli un’intera rassegna”. Oltre alla proiezione dell’ormai mitico Tommy, il primo film nella storia ispirato interamente ad un album musicale, verranno presentati l’esordio del regista in Donne in amore, e il criticatissimo film I diavoli, riproposto per l’occasione in versione integrale.

Soddisfatto il presidente del Teatro Gioco Vita Diego Maj: “Ringrazio molto l’associazione per l’aiuto che ci da. E’ una rassegna molto interessante che propone ben due film per sera”. Presenta alle proiezioni anche il critico cinematografico Pavesi. Per informazioni: info@amicidelteatrogiocovita.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.