Diocesi Piacenza Bobbio: ecco le date dei pellegrinaggi foto

La Diocesi di Piacenza e Bobbio ha reso note le date dei Pellegrinaggi: a maggio si andrà a Lourdes, a giugno sarà il turno della Bulgaria, di Santiago de Compostela e di Assisi e dei luoghi francescani mentre a Settembre ci si dirigerà in Sicilia e a Noto dove si venera il Santo piacentino Corrado Confalonieri.

La Diocesi di Piacenza e Bobbio ha reso note le date dei pellegrinaggi che si terranno da maggio a settembre e che toccheranno alcuni dei principali luoghi della cristianità.
Il primo è in programma dal 9 all’11 maggio e come meta ha Lourdes.

Giugno sarà un mese ricco di appuntamenti: dal 1 al 7 si va in Bulgaria, dal 20 al 22 sarà il turno di Assisi e dei luoghi francescani. Inoltre, fino a fine aprile, sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela, che sarà presieduto dal vescovo Monsignor Gianni Ambrosio e che si terrà dal 7 all’11 giugno.
L’ultimo dei pellegrinaggi in programma si terrà a settembre, dal 5 al 12, e porterà i fedeli in Sicilia e a Noto, nei luoghi in cui è venerato il Santo piacentino Corrado Confalonieri.
Infine, in collaborazione con l’ufficio pastorale della Famiglia, sono aperte le iscrizioni per partecipare alla messa che Papa Benedetto XVI terrà a Milano, il 3 giugno, in occasione della Festa Mondiale della Famiglia.

Per informazioni più dettagliate gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Pellegrinaggi in Piazza Duomo 44, oppure chiamare il numero 0523-337150 o inviare una mail a ufficiopellegrinaggi@curia.pc.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.