Quantcast

Finmeccanica, indagato il piacentino Orsi 

Appalti Finmeccanica, ora si indaga sull’amministratore delegato Giuseppe Orsi, di origini piacentine, già ad della società del gruppo Agusta Westland. 

Più informazioni su

Appalti Finmeccanica, ora si indaga sull’amministratore delegato Giuseppe Orsi, di origini piacentine, già ad della società del gruppo Agusta Westland. Le accuse sarebbero corruzione internazionale e riciclaggio. È stato Lorenzo Borgogni, già direttore delle Relazioni esterne di Finmeccanica, a fare il nome di Orsi parlando ai magistrati del mega affare degli elicotteri in India, un contratto nel cui ambito sarebbe stata versata, secondo il teste d’accusa, una tangente  di 10 milioni destinata a esponenti della Lega, secondo quanto scrive Repubblica.it. Il Carroccio è il partito che avrebbe sostenuto Orsi come ad di Finmeccanica.

L’elezione di Orsi, avvenuta solo pochi mesi fa. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.