Quantcast

Forza Piacenza Insieme lancia la “pausa caffé”

E’ partita oggi un’iniziativa della lista civica Forza Piacenza Insieme diretta ad abbattere la barriere convenzionali tra la cittadinanza e persone che rivestono ruoli di esperienza della nostra realtà locale.

Comunicato stampa di Forza Piacenza Insieme, lista civica che sostiene Massimo Polledri, candidato sindaco di Piacenza. 

E’ partita oggi un’iniziativa della lista civica Forza Piacenza Insieme diretta ad abbattere la barriere convenzionali tra la cittadinanza e persone che rivestono ruoli di esperienza della nostra realtà locale.
 
L’appuntamento quotidiano promosso dalla lista civica prevede infatti l’invito aperto a tutti per prendere un caffè dalle ore 14  alle ore 15 al point di Via S. Antonino 32 alla presenza di un ospite sempre diverso.
 
A prendere il caffè oggi è passato Alessandro Lupi, presidente dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Piacenza, con il quale gli interessati hanno potuto scambiare opinioni sul mercato del lavoro di Piacenza.
 
“Purtroppo la situazione delle nostre imprese non è delle migliori, la crisi si fa sentire e procede sempre più dilagante.
 
I segni di ripresa che si prospettavano inizio anno al momento non si vedono, staremo a vedere cosa succederà con la riforma del lavoro del Ministro Fornero”. Queste le parole di Lupi che sorseggiando il caffè ha definito l’iniziativa della civica piacentina molto utile in quanto informale e diretta alle persone che in altro modo non verrebbero a contatto con il mondo professionale in modo così semplice.
 
A “servire” il caffè è stata la candidata Barbara Cordani, promotrice dell’evento: ” Abbiamo pensato ad un’iniziativa di questo tipo perché animati dalla seria volontà di unire tutte le forze locali a partire dai cittadini per arrivare alle imprese, ai commercianti e agli artigiani.
 
Devo dire che la prima esperienza è stata molto positiva … “abbiamo finito il caffè”.
 
La lista civica informa che tutti gli appuntamenti di “pausa caffè” sono consultabili alla pagina Facebook del movimento Forza Piacenza Insieme, sul quale verranno pubblicati anche piccoli stralci della chiacchierata in pausa caffè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.