Quantcast

I parchi invisibili, sabato biciclettata di Piacenza Bene Comune

Il percorso si snoderà attraverso le aree verdi dimenticate di Piacenza: il futuro parco della Pertite, l’ex chiesa degli Appestati, l’Argine del Po, l’ex Taverna delle Fate e tappa finale il futuro parco delle Mura (via Maculani)

Più informazioni su

Comunicato stampa Piacenza Bene Comune

Piacenza Bene Comune invita alla biciclettata alla scoperta dei futuri parchi di Piacenza per sollevare il velo dell’invisibilità.  L’appuntamento è per sabato 21 aprile. Il ritrovo è fissato alle 15,30 al parcheggio del centro commerciale Farnese in via Atleti Azzurri d’Italia 16. Il percorso si snoderà attraverso le aree verdi dimenticate di Piacenza: il futuro parco della Pertite, l’ex chiesa degli Appestati, l’Argine del Po, l’ex Taverna delle Fate e tappa finale il futuro parco delle Mura (via Maculani). Il tour durerà all’incirca un’ora e mezzo con un momento di ristoro. Guide della passeggiata: i rappresentanti del comitato Pertite, Vittorio Vezzulli rappresentante Lipu, l’architetto Claudio Sesenna e Pietro Chiappelloni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.