Il maltempo fa slittare gli Affari in centro il 21 aprile

A causa delle pessime previsioni meteo, è stato posticipato a sabato 21 aprile il debutto degli Affari in Centro di Fiorenzuola, il progetto di marketing urbano promosso dal Comune di Fiorenzuola e dalla neonata associazione Vetrine in centro storico, con il sostegno di Confesercenti. 

Più informazioni su

A causa delle pessime previsioni meteo, è stato posticipato a sabato 21 aprile il debutto degli Affari in Centro di Fiorenzuola, il progetto di marketing urbano promosso dal Comune di Fiorenzuola e dalla neonata associazione Vetrine in centro storico, con il sostegno di Confesercenti. 
 
Quella in cartellone ogni secondo sabato del mese fino al 13 ottobre (con l’eccezione del mese di agosto), insieme alla Notte Bianca di sabato 7 luglio, sarà un’edizione “a cinque stelle” degli Affari in Centro di Fiorenzuola: il filo conduttore del progetto sarà la valorizzazione della storica e affermata rete degli esercizi commerciali, uno dei fiori all’occhiello del capoluogo della Valdarda. 
 
“Gli Affari in Centro – osserva Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola – si pongono da sempre come una via alternativa al consumismo. Rappresentano un modo intelligente per fare acquisti, fondato sulle relazioni tra i commercianti e clienti, su prodotti di qualità a prezzi moderati. Al centro del progetto c’è, ancora una volta, una solida e vitale rete di esercizi commerciali che ha deciso di affrontare di petto la crisi economica rimettendosi in gioco, lavorando di concerto con le istituzione per rendere sempre più accattivante il centro storico della nostra città. E una nuova associazione nata in continuità con quella con la quale abbiamo collaborato fino all’anno scorso” .  
 
“La riproposizione, in momenti difficili come quello attuale, degli Affari in Centro – puntualizza Giovanni Compiani, sindaco di Fiorenzuola – rappresenta un segnale forte che va nella direzione del miglioramento dell’attrattività del nostro centro storico, della sua fruibilità. Il mio grazie va dunque all’associazione Vetrine in centro storico e ai tanti commercianti che non hanno mai smesso di credere nel progetto degli Affari in Centro”.  I riflettori saranno puntati sulle offerte, sulle promozioni, ma soprattutto sulla qualità dei prodotti in vendita. Sui gazebo dei circa sessanta commercianti che hanno aderito all’edizione 2012 degli Affari in Centro di Fiorenzuola, sui banchi degli hobbysti e degli ambulanti che saranno presenti per le vie della città. 
 
“Crediamo con forza nel progetto degli Affari in Centro, nella Notte Bianca che sa sempre stupire, e siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida – afferma Riccardo Salvi, presidente dell’associazione Vetrine in centro storico, che riunisce un’ottantina di commercianti fiorenzuolani, presente in conferenza stampa insieme a Elvira Pezziga ed Elvira Buschi – che farà crescere il commercio e le nostre attività. Siamo infatti convinti che per avere successo occorra mettersi in gioco in prima persona, correre il rischio dell’avventura, ma, soprattutto, diventare protagonisti delle nostra attività”. 
 
Cercando sempre di abbinare il piacere dello shopping alla musica, agli spettacoli, ai giochi per i più piccoli e alle degustazioni di prodotti tipici. Per cinque sabati (21 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 8 settembre, 13 ottobre), il cuore pulsante di Fiorenzuola si trasformerà in un accogliente centro commerciale a cielo aperto, con spettacoli, eventi e sorprese che renderanno ancora più piacevole lo shopping tra le vie della città. Sabato 7 luglio tornerà quindi la Notte Bianca degli Affari in Centro, ovvero l’evento clou dell’estate piacentina. La notte magica in grado, nelle passate edizioni, di catalizzare migliaia e migliaia di persone da tutta la provincia. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.