Quantcast

Minaccia e aggredisce la vicina, 67enne denunciato per stalking

I carabinieri di Piacenza hanno denunciato per stalking un uomo di 67 anni di Castelsangiovanni. Vittima delle sue persecuzioni ormai da mesi la vicina di casa 40enne; minacce, offese, a volte vere e proprie aggressioni il tutto per futili motivi legati a problemi di vicinato. 

Più informazioni su

Ormai da diversi mesi le aveva reso la vita impossibile: offese, minacce, fino a vere e proprie aggressioni fisiche. Alla fine, esasperata, una 40enne di Castelsangiovanni si è rivolta ai carabinieri per denunciare il vicino di casa di 67 anni. Una situazione che andava avanti ormai da tempo, sembra nata per futili motivi legati a problemi di vicinato, che aveva costretto la vittima a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita e a lasciare anche per un periodo il paese per rifugiarsi da alcuni parenti.

Ai militari della stazione di Piacenza Principale che si sono occupati del caso, la donna ha raccontato delle continue minacce e intimidazioni, sfociate a volte in aggressioni. L’episodio più grave si è verificato lo scorso febbraio, quando la 40enne è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso a seguito delle percosse subìte dal vicino, che le avevano procurato ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

Sulla base degli accertamenti condotti dai carabinieri, nei confronti dell’uomo, denunciato per atti persecutori, è stata emessa dal tribunale una misura restrittiva che lo obbliga a mantenersi ad almeno 50 metri dalla vittima. Il prefetto ha inoltre stabilito il divieto per il 67enne di detenere armi; gli sono quindi state sequestrate le due carabine e tre pistole che deteneva regolarmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.