Monaco soddisfatto: “Non era facile. Vincendo domenica salvezza vicina”

Vede il bicchere mezzo pieno l’allenatore biancorosso Francesco Monaco dopo il rocambolesco pareggio di Bassano: "Ho visto la squadra viva e sono soddisfatto sia della prestazione che del risultato, soprattutto se si considerano gli esiti delle partite delle concorrenti"

Più informazioni su

Vede il bicchere mezzo pieno l’allenatore biancorosso Francesco Monaco dopo il rocambolesco pareggio di Bassano: “Ho visto la squadra viva e sono soddisfatto sia della prestazione che del risultato, soprattutto se si considerano gli esiti delle partite delle dirette concorrenti. Vincendo domenica contro il Barletta avremmo buone probabilità di salvarci senza passare per i playout”.

Un passo indietro rispetto a Trieste? “Non direi, si tratta comunque di due situazioni diversissime. Le motivazioni nel calcio sono fondamentali, e oggi ci trovavamo di fronte una squadra che in pochi giorni si era riconquistata una speranza di salvezza dopo essere stata considerata spacciata da tutti. Abbiamo reagito positivamente a due partenze disastrose, in cui hanno pesato inesperienza e giovane età. Non puoi pressare da vicino un avversario che esce palla al piede dalla tua area ma in direzione opposta alla porta, devi stare a due metri di distanza perchè se rallenta la corsa il fallo è matematico”

Lussardi in panchina dopo la grande prestazione di Trieste: “Dopo un anno di assenza dal campo non si può pretendere che un ragazzo si faccia due partite di fila in quattro giorni, per giunta partite tiratissime e fondamentali. Andrea era sulle gambe già giovedì e venerdì in allenamento, ho preferito tenerlo per i minuti finali. L’assenza di Piccinni? Importante, oltre alla corsa regala alla squadra esperienza e tranquillità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.