Mondiali ciclismo su pista, la Bronzini quarta a Melbourne

Niente da fare per la Bronzini, arrivata quarta nella finale della Corsa a Punti (25 km) ai mondiali di ciclismo su pista a Melbourne. Un'ottima prova comunque per Giorgia, capace di aggiudicarsi ben 4 dei 10 sprint in programma. La vittoria finale è andata alla russa Chulkova.

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO 14.45 – Niente da fare per la Bronzini, arrivata quarta nella finale della Corsa a Punti (25 km) ai mondiali di ciclismo su pista a Melbourne. Un’ottima prova comunque per Giorgia, capace di aggiudicarsi ben 4 dei 10 sprint in programma. La vittoria finale è andata alla russa Chulkova.

Giorgia Bronzini a caccia dell’oro oggi pomeriggio ai mondiali di ciclismo su pista di Melbourne. L’atleta piacentina scenderà in pista alle 14 per la Corsa a Punti Donne: la gara sarà visibile in diretta su Rai Sport 2 alle 14. La Bronzini tenterà di riconquistare il titolo mondiale nella Corsa a Punti perso lo scorso anno arrivando terza. Un titolo che Giorgia aveva già conquistato nel 2009 durante il mondiale su pista in Polonia.

I favori del pronostico sono tutti per lei, come ha scritto anche la Gazzetta dello Sport durante la presentazione dell’evento: “Giorgia Bronzini non è più quella del bronzo nella corsa a punti di 12 mesi fa. Basti pensare che s’è rivinta un altro Mondiale su strada, un anno dopo il colpo grosso di Geelong. E l’aver saltato per scelta tutta la Coppa del Mondo, per indirizzare la preparazione soprattutto sui Giochi olimpici, potrebbe essere più un vantaggio per la piacentina – le avversarie magari hanno dimenticato il suo istinto da killer che viene sempre fuori nei momenti clou – piuttosto che un punto a sfavore: non sarà un problema levarsi la ruggine alle prime pedalate e riprendere le misure con quella corsa a punti che nel 2009 a Pruszkow la vide sul gradino più alto e che ha già visto le donne azzurre collezionare 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo, oltre a un oro olimpico e 6 Coppe del Mondo”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.