Quantcast

Nuove Resistenze, annullata la lectio magistralis di Del Boca

A causa di un leggero malore sopraggiunto al massimo esperto del colonialismo italiano in Africa. Rimane, comunque, fitto il calendario degli appuntamenti per la giornata di apertura del Festival. Inaugurazione ufficiale con Lidia Menapace

Più informazioni su

E’ stato annullato l’intervento del professore Angelo del Boca previsto all’interno del Festival delle Nuove Resistenze il 26 aprile a Piacenza.

La lectio magistralis “I crimini del colonialismo italiano”, inizialmente annunciata alle 21 del 26 aprile nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, non si terrà a causa di un leggero malore sopraggiunto al massimo esperto del colonialismo italiano in Africa. Il comitato provinciale Anpi di Piacenza augura una pronta guarigione al professor Del Boca, auspicando nuove e proficue collaborazioni future.

Rimane, comunque, fitto il calendario degli appuntamenti per la giornata di apertura del Festival. Giovedì 26 spazio all’inaugurazione ufficiale con Lidia Menapace, partigiana e dirigente nazionale Anpi, che lancerà il primo incontro che affronterà lo spinoso tema delle pari opportunità e delle lotte di genere con l’anteprima nazionale del film documentario “The codes of gender”.

In serata, alle 21 nel cortile di Palazzo Farnese, “Volisma” spettacolo-concerto di Sara Aprile e Nora Tigges del Teatro Valle occupato di Roma, realtà simbolo della Resistenza per la cultura nel nostro paese.

Tutto il programma del Festival delle Nuove Resistenza su www.festivalnuoveresistenze2012.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.