PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pappa e cicci: Nidi di cioccolato nel cucchiaio

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger nonché imprenditrice nel ramo cartoleria, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette, pubblicate sul blog http://pappaecicci.blogspot.com/. Ecco una nuova proposta, tutta da gustare.

Più informazioni su

La cucina torna protagonista sulle pagine web di PiacenzaSera.it, con un nuovo appuntamento fisso. La nostra amica Katia Baldrighi, mamma e blogger nonché imprenditrice nel ramo cartoleria, ha deciso di condividere con noi alcune delle sue ricette, pubblicate sul blog http://pappaecicci.blogspot.com/. Ecco una nuova proposta, tutta da gustare:

Nidi di cioccolato nel cucchiaio e… Buona Pasqua!

Ingredienti per 10 cucchiai grandi:

3 cucchiai di gocce di cioccolato fondente (si può usare anche il cioccolato in barrette, spezzettato così si scioglierà prima)
1 confezione di codette al cioccolato
30 ovetti di cioccolato confettati
un cubetto di burro di cacao Venchi (facoltativo ma rende molto più fluido  e croccante il cioccolato facendolo scivolare meglio dal cucchiaio)

Preparazione:

Sciogliete al microonde le gocce di cioccolato ad una potenza media 450W  per un minuto fermandovi ogni 10 secondi per mescolarle così si scioglieranno meglio. Intingete i cucchiai nel cioccolato fuso e scolate l’eccesso in modo che lo strato che ricopre il cucchiaio sia sottile Posizionate le tre uova e cospargete con le codette. Aspettate che il cioccolato si sia ben ripreso e poi potrete procedere al confezionamento (basterà un piccolo sacchetto di cellophane trasparente ed un bel fiocco magari in tinta con le uova, ed il gioco è fatto!)

Ecco un’idea dell’ultimo, anzi ultimissimo minuto che mi permette anche di augurare a tutti una Serena Pasqua! Con questa ricetta partecipo al contest di Fornelli Profumati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.