Piace verso Trieste. Monaco: “Spero ancora nella salvezza diretta”

Nonostante il pareggio beffa di domenica scorsa contro il Latina, mister Monaco crede ancora nella salvezza senza passare per i playout. Per farlo il Piacenza dovrà centrare i tre punti nel recupero di oggi contro la Triestina (ore 15), nella partita rinviata dieci giorni fa per la tragica morte di Piermario Morosini.

Più informazioni su

“Ho ancora una speranza per salvarci direttamente, ma dipende tutta da noi”. Nonostante il pareggio beffa di domenica scorsa contro il Latina, mister Monaco crede ancora nella salvezza senza passare per i playout. Per farlo il Piacenza dovrà centrare i tre punti nel recupero di oggi contro la Triestina (ore 15), nella partita rinviata dieci giorni fa per la tragica morte di Piermario Morosini.

“C’è ancora un speranza per salvarci senza playout – commenta Monaco poco prima di salire sul pullman per la trasferta di Trieste – Domani ci vuole tanta corsa e sono sicuro che se eliminiamo qualche disattenzione di troppo possiamo fare una buona gara. La Triestina è una squadra viva ed esperta, ma la mia preoccupazione è solo per la mia squadra”. Inevitabile non tornare alla partita di domenica contro il Latina, quando i biancorossi sono stati raggiunti sul pari solo nel finale. “Dispiace – prosegue Monaco – non aver vinto la partita per un gol preso da un lancio di 40 metri. la prestazione è stata positiva ma noi dobbiamo fare qualcosa di più. Fortunatamente abbiamo la possibilità di scendere subito in campo e scaricare la rabbia”.

Capitolo formazione. Squalificato Volpe, Monaco dovrà fare i conti anche con l’assenza di Ruggeri e il dubbio di Marchi. Sulla fascia potrebbe essere il turno di Lussardi, mentre in caso di assenza di Marchi ci potrebbe essere il ritorno di Avogadri. Ecco il probabile undici che scenderà in campo domani: Ivanov, Marchi, Bini, Bertoncini, Visconti, Lussardi, Piccinni, Pani, Lisi, Giovio, Bombagi.

Piace, l’incubo della retrocessione diretta IL PUNTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.