Quantcast

Riforma protezione civile, Reggi: “Ottenuto confronto con il Governo”

l Governo, da parte sua, ha accolto l’invito, impegnandosi a convocare quanto prima gli enti locali e valutare le proposte emendative. Reggi ha chiesto anche che «si preferisca lo strumento del disegno di legge al decreto, proprio per favorire un ampio, quanto rapido, confronto»

Più informazioni su

«Abbiamo chiesto e ottenuto dal Governo un confronto aperto e tempestivo sulla riforma della Protezione civile». Lo afferma il delegato Anci alla Protezione civile, Roberto Reggi, al termine della Conferenza Unificata. Reggi spiega che «Gli enti locali, chiamati ad esprimersi sulla proposta del Governo, hanno già dato dimostrazione della volontà di fare in fretta, presentando un documento congiunto Anci-Upi-Regioni di proposte emendative».

Il Governo, da parte sua, ha accolto l’invito, impegnandosi a convocare quanto prima gli enti locali e valutare le proposte emendative. Reggi ha chiesto anche che «si preferisca lo strumento del disegno di legge al decreto, proprio per favorire un ampio, quanto rapido, confronto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.