Quantcast

Santolini (Udc): “Parliamo dello spread demografico, non solo di quello economico”

La famiglia salverà l'Italia. L'onorevole Luisa Santolini a Piacenza per sostenere la candidatura a sindaco di Pierpaolo Gallini

Più informazioni su

La famiglia salverà l’Italia. L’onorevole Luisa Santolini a Piacenza per sostenere la candidatura a sindaco di Pierpaolo Gallini. “La famiglia è lo sviluppo – ha sostenuto il candidato Udc – della nostra società ed è quella che formerà il futuro; è per questo che bisogna valorizzarla”. “Piacenza non è più una città per bambini” ha sottolineato Gian Luigi Di Bella, responsabile del dipartimento dei servizi sociali – “non basta promettere in campagna elettorale più posti negli asili, bisogna continuare a pensarci, per esempio a tenere puliti i parchi per il bene dei bambini e delle famiglie. Da poco è nata a Piacenza un’associazione per “difendere la vita con Maria” per chiedere di seppellire i bambini mai nati, speriamo che questa iniziativa abbia un buon seguito”.

La Santolini ha spiegato: “Quando sono venuta qui, a Piacenza, la prima volta, l’Udc era un partito in difficoltà. Adesso stiamo crecendo sia a livello nazionale che a livello locale; idea centrale di questo partito è quella della famiglia e sono convinta che finchè l’Italia non punterà veramente sulla famiglia, è destinata a scomparire. Bisognerebbe imparare a parlare anche dello spread demografico e non solo di quello economico: se il rapporto demografico arrivasse a 1.5 bambini per donna, si rischierebbe il default.

Ora siamo a 1.7 e quindi ci siamo molto vicini” spiega l’onorevole Luisa Santolini “se si dessero soldi alle famiglie, queste li spederebbero e farebbero ripartire l’economia. Noi vogliamo fare un tavolo in cui tutti gli assessori si confrontino e si decida tutti insieme cosa fare. I soldi sono pochi e per questo bisogna fare delle scelte e rinunciare a qualcosa; bisogna quindi dare la precendeza alle politiche familiari. Chi ha un terzo figlio in Italia rischia di scivolare nella fascia della povertà. Nascono 9 bambini su 1000 abitanti e per questo motivo sta saltando il sistema”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.