Sport in piazza per 300 bimbi a Roveleto di Cadeo foto

Pomeriggio di festa all'insegna dello sport oggi per i circa 300 studenti della scuola elementare di Roveleto di Cadeo grazie a “Sport in piazza”, una delle principali iniziative di promozione sportiva organizzate sul territorio dal Coni Provinciale di Piacenza.

Più informazioni su

Pomeriggio di festa all’insegna dello sport oggi per i circa 300 studenti della scuola elementare di Roveleto di Cadeo grazie a “Sport in piazza”, una delle principali iniziative di promozione sportiva organizzate sul territorio dal Coni Provinciale di Piacenza.
 
L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Cadeo, ha fatto tappa per la prima volta in questo paese dove un’ampia area pubblica è stata trasformata in una vera e propria
palestra a cielo aperto dove hanno trovato spazio una quindicina di postazioni sportive allestite dalle società del territorio ma anche grazie alle Federazioni coinvolte dal Coni. Sport all’insegna del gioco e del divertimento, quindi, per i trecento ragazzi partecipanti che hanno potuto cimentarsi, tra le altre, in varie discipline dell’atletica leggera, nel ciclismo, nel judo, nella pallavolo, nel tiro a segno, nel tennis, nel calcio, nel basket ed in alcune prove di velocità e di agilità.
 
Presenti “sul campo” anche il presidente provinciale del Coni, Stefano Teragni, il segretario Isabella Dordoni ed il vicepresidente vicario Giovanni Cerioni che è anche assessore del
Comune di Cadeo. “Siamo lieti – ha sottolineato il presidente Teragni – che anche Cadeo si sia aggiunto alla già lunga lista di comuni piacentini che hanno aderito a questa iniziativa, appositamente studiata per presentare ai ragazzi delle scuole un ventaglio sempre più ampio di discipline sportive. A giudicare dall’entusiasmo dei ragazzi, credo proprio che “Sport in piazza” avrà vita lunga anche qui a Cadeo, così come da anni si ripete in tanti altri paesi della nostra provincia”.
 
Ma gli eventi di carattere sportivo a Cadeo non terminano con “Sport in piazza”. Domani sera alle 21, infatti, nella Sala Consigliare del Comune verrà presentato, per la prima volta nella nostra provincia, il “Libro bianco dello sport” realizzato dal Coni Regionale dell’Emilia Romagna. Oltre al sindaco Marco Bricconi e all’assessore Giovanni Cerioni, interverranno il presidente provinciale del Coni, Stefano Teragni, ed il docente dell’Università Cattolica, Pier Paolo Triani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.