Quantcast

Trentamila euro per il rifacimento dei chiostri della Ricci Oddi

Trentamila euro per il restauto dei chiostri interni della Galleria Ricci Oddi. Un intervento che, spiega il presidente della Galleria Vittorio Anelli, è stato previsto grazie alla mobilitazione della circoscrizione 1, guidata Alba Saggini (Pdl). 

Più informazioni su

Trentamila euro per il restauto dei chiostri interni della Galleria Ricci Oddi. Un intervento che, spiega il presidente della Galleria Vittorio Anelli, è stato previsto grazie alla mobilitazione della circoscrizione 1, guidata Alba Saggini (Pdl). “L’amministrazione comunale ha chiesto alle circoscrizioni cittadine di indicare un intervento da realizzare. Con molta lungimiranza il Quartiere 1 ha deciso di indicare la Ricci Oddi come bene da salvare – spiega Anelli – e quindi il Comune ha deliberato l’assegnazione di 30mila euro, e i lavori inizieranno tra un mese,  quando saranno completate le procedure di individuazione del restauratore”. 

Il presidente Anelli ha inoltre fornito un bilancio sull’iniziativa “adotta un’opera”, che invitata privati cittadini e aziende a corrispondere un contributo per le opere di manutenzione dei dipinti della Galleria. “Grazie alle donazioni arrivate – dice sempre Anelli – è stato salvato il 10 per cento della dotazione artistica della Ricci Oddi”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.