Unione degli Studenti ai candidati: “Parliamo di giovani”. Il confronto

L’Unione degli Studenti Piacenza organizzerà in data 27 aprile alle ore 15 a spazio 2 (circoscrizione 2 via XXIV Maggio) dal titolo "Il futuro siamo noi" per parlare delle politiche giovanili

Più informazioni su

L’Unione degli studenti chiede ai candidati a sindaco di Piacenza di confrontarsi sul tema dei giovani. Ecco il comunicato stampa che contiene l’invito.

Con l’avvicinarsi delle elezioni per il rinnovamento del consiglio comunale e del sindaco di Piacenza, come movimento e come studenti e studentesse, abbiamo ritenuto importante che i candidati sindaco si confrontassero con noi sui temi riguardo le politiche giovanili e in generale ai giovani. Infatti, seppur avessimo già lanciato quest’appello, ci siamo accorti di come i vari candidati abbiano parlato a nostro parere scarsamente, delle tematiche giovanili.

Non è candidando qualche giovane che si risolve o si liquida la questione giovani, ma è andando a confrontarsi proprio con gli studenti che si può arrivare a costruire delle politiche giovanili capaci di valorizzare le giovani generazioni e tutti gli studenti e le studentesse che abitano nel nostro territorio. Per questo, vi invitiamo a parlare con noi e con tutti gli studenti che vorranno partecipare all’incontro che l’Unione degli Studenti Piacenza organizzerà in data 27 aprile alle ore 15 a spazio 2 (circoscrizione 2 via XXIV Maggio) dal titolo “Il futuro siamo noi” per parlare delle politiche giovanili, partendo dagli spunti e dalle domande che gli studenti vi faranno. Invitiamo pertanto candidati, studenti e studentesse, giornalisti e tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro e a porre delle domande.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.