Vallera, Paparo: “Mettere in sicurezza la strada della Maganza”

La messa in sicurezza di strada della Maganza, la realizzazione di una ciclabile, la predisposizione di sistemi di videosorveglianza e la valorizzazione dell’arena realizzata nei giardini pubblici. Sono queste alcune delle richieste raccolte dal candidato sindaco Andrea Paparo, che ieri si è recato a Vallera per valutare in prima persona la situazione.

Più informazioni su

Comunicato stampa relativo al sopralluogo del candidato sindaco Andrea Paparo a Vallera.

La messa in sicurezza di strada della Maganza in corrispondenza delle strettoie diventate pericolose dopo l’aumento del traffico dovuto all’allaccio della tangenziale con il nuovo ponte del Trebbia, la realizzazione di una ciclabile che vada dalla strada provinciale a Vallera e fino a strada della Maganza, la predisposizione di sistemi di videosorveglianza e la valorizzazione dell’arena realizzata nei giardini pubblici. Sono queste alcune delle richieste e segnalazioni raccolte dal candidato sindaco Andrea Paparo, che ieri si è recato a Vallera per valutare in prima persona la situazione e annotare sull’agenda le priorità in vista di un piano pluriennale di interventi mirati per le frazioni. Il sopralluogo di ieri, infatti, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che porteranno il candidato supportato dal Pdl e dalle liste civiche Sveglia e Piacenza Viva a visitare tutte le frazioni cittadine, che nei prossimi anni dovranno essere oggetto di alcuni interventi volti a migliorare la qualità della vita dei residenti e la viabilità degli snodi che presentano criticità.

Tra le osservazioni raccolte dal candidato c’è spazio anche per la richiesta della realizzazione di pensiline in corrispondenza delle fermate dell’autobus numero 15 e dell’installazione di un dosso davanti all’asilo, mentre, sul fronte della sicurezza, gli abitanti della zona richiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine e l’installazione di sistemi di videosorveglianza. «Ho deciso di tornare in prima persona nelle frazioni – ha detto Paparo – per rendermi conto delle diverse situazioni e per annotare una serie di priorità a cui farò fronte una volta eletto sindaco di Piacenza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.