Quantcast

Via Bubba, ordigno bellico rinvenuto in un campo

L'ogiva di un proiettile di artiglieria, risalente con tutta probabilità alla seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta ieri pomeriggio all'interno di un campo in via Bubba a Piacenza. A fare la scoperta il titolare di un'azienda agricola mentre eseguiva alcuni lavori.

Più informazioni su

L’ogiva di un proiettile di artiglieria, risalente con tutta probabilità alla seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta ieri pomeriggio all’interno di un campo in via Bubba a Piacenza. A fare la scoperta il titolare di un’azienda agricola mentre eseguiva alcuni lavori. Il proiettile è lungo 17 centimetri per un diametro di sei. Del ritrovamento sono stati informati i carabinieri, giunti sul posto: la zona è stata transennata in attesa dell’intervento degli artificieri che si occuperanno della rimozione dell’ordigno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.